La Casa

La YMCA San Vito Climbing House è nata nel 2014 dalla passione e dall’impegno di un gruppo di amici arrampicatori (Daniele, Claudia e Ivan) con l’intenzione di promuovere in Sicilia gli sports outdoor quali arrampicata sportiva, trekking, nord walking, mountain bike, sea-kayaking e parapendio.

La climbing House nasce dall’esigenza di avere un punto di riferimento e aggregazione per climbers e appassionati delle suddette attività outdoor che desiderano avere informazioni sul territorio e sulle attivita` che si svolgono.

Sono presenti una zona bar con video, free wifi e punti internet, zona lettura di riviste e guide specializzate outdoor, un piccolo muro d’arrampicata, noleggio mountain bike con officina fai-da-te ed un piccolo shop per il noleggio e acquisto delle attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività proposte.

La climbing house è già diventata il punto di riferimento per tutti gli arrampicatori e appassionati di discipline outdoor che gravitano nella provincia di Trapani e per coloro che desiderano avvicinarsi alla scalata in totale sicurezza e vivere la natura in modo speciale.

La YMCA San Vito Climbing House è particolarmente impegnata nella promozione dell’arrampicata intesa non solo come sport fine a se stesso e come strumento formativo, ma anche come valido mezzo di promozione turistica, e collabora con il Comune di San Vito Lo Capo per la valorizzazione e manutenzione dei settori d’arrampicata, dei sentieri per il trekking e per la mountain bike, nel massimo rispetto e tutela del territorio.